CORSO PER UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO

Sabato 22 novembre alle Querce si è svolto il corso di formazione di rianimazione cardio-polmonare di base ed utilizzo di defibrillatore semi automatico (BLSD).

La formazione per il progetto PAD per la defibrillazione precoce è stato affidata al Centro di Formazione Riconosciuto da AREU, il SOCCORSO ASSISTENZA LOMBARDA CROCE VERDE DI CREMONA.

Le Querce da oggi sono dotate di defibrillatore semiautomatico e da personale qualificato e abilitato all'utilizzo di tale apparecchio che, nel caso di arresto cardiaco improvviso è l'unico mezzo in grado di agire direttamente sulla fibrillazione ventricolare (anomalia elettrica del cuore) attraverso l’erogazione di corrente elettrica. Il massaggio cardiaco svolge sì una funzione di supporto alla circolazione ma non interrompe tale la fibrillazione.

I soci e dipendenti che sono stati formati sono 19:

BOSIO GIOVANNI, CATTADORI ELENA, GUARNERI LINO, MAI LORENZO, GALETTI FEDERICA, BARZI INES, GENERALI MANUEL, MILANESI ANDREA, CINQUETTI CORRADO, SAONA ROBERTO, PERODI FAUSTO, RIGHETTI ROBERTO, MARINO ANTONIO, BARONIO MARCO, FANFONI GIANCARLO, BIANCHI RONNY, CANESI FRANCESCO, ALBRICCI EMANUELE, RUGGERI ALESSANDRA.

Altri Album